it en fr
 
  • Dernières news
  • Archives
  •  
    Les lessons de formation des enseignants
    ACADEMIE / 12.12.2011
     
    [texte en italien]
    Carissimi, dando seguito alla lettera precedente con la comunicazione di un corso di formazione insegnanti presso la nostra Accademia, vi comunico di aver completato un calendario di appuntamenti che, sono certa, vi interesseranno particolarmente per la qualità dei relatori e per i temi prescelti. Qui di seguito troverete tutte le date in cui si svolgeranno questi incontri.
    Chi intende conseguire il diploma non può mancare a nessuno di questi e dovrà preparare una tesi finale. Occorre prenotarsi per tempo poiché i posti sono limitati. L’importo totale di 750,00 euro per la partecipazione a tutte le 5 giornate deve essere versato all’atto dell’iscrizione.
    Il conseguimento del diploma avviene solo secondo il giudizio insindacabile della Direzione dell’Accademia dopo un’attenta valutazione della preparazione dell’allievo.


    29 gennaio 2012
    Ore 10: “Gli Shatkarma”, le sei pratiche di pulizia /purificazione previste dallo Yoga quale fondamento della pratica stessa. A cura di Lisetta Landoni, titolare e insegnante dell’Accademia.
    Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18: “Introduzione all’Induismo”. Relatore Giuliano Boccali, professore di Indologia all’Università degli Studi di Milano. Studioso di poesia classica, estetica letteraria e figurativa e autore di molte pubblicazioni anche su temi religiosi e filosofici.

    26 febbraio 2012
    Ore 10: “Apparato locomotore e studio degli asana in relazione all’attività muscolo scheletrica”. Relatore: Letizia Cipolat, medico chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli studi di Milano. Medico esperto in Omeopatia e Omitossicologia.
    Dalle 14 alle 18: “Teoria e pratica di Pratyahara: la ritrazione dei sensi, Yoga Nidra, tecniche di visualizzazione e di concentrazione”. A cura di Lisetta Landoni.

    25 marzo 2012
    Ore 10: ”Il sistema cardiovascolare”. Relatore Gianni Vercellio, medico chirurgo,professore di Chirurgia Vascolare all’Università di Milano. Specializzato nel campo delle Anomalie congenite e Malformazioni Vascolari. Consulente Chirurgo Vascolare presso l’Istituto dei Tumori di Milano. Autore di 130 pubblicazioni scientifiche.
    Dalle 14 alle 18: Rossana Dall’Armellina, insegnante dell’Accademia, presenterà: “Vari asana tra i più impegnativi e loro preparazione specifica”.

    29 aprile 2012
    Ore 10: Giuliano Boccali su “Introduzione al Buddhismo”.
    Nel pomeriggio dalle 14 alle 18: Letizia Cipolat parlerà di “Fisiologia degli asana”, coadiuvata da Lisetta Landoni nelle spiegazioni tecniche, la didattica e i pranayama correlati.

    24 giugno 2012
    Ore 10: Giuliano Boccali su “Introduzione al Tantrismo”.
    Dalle 14 alle 18: Gianni Vercellio su “Il Sistema Nervoso Centrale”. Poi Lisetta Landoni e Rossana Dall’Armellina entreranno ancora nel merito della pratica degli asana e delle loro preparazioni mirate.
    Tags: hatha  pranayama  kriya  philosophie 
     
     News précédente   Archives   News suivante 
     
     
     
    ACADEMIE /
    Surya Namaskar avec Lisetta Landoni
    toutes les news 
     
    Dernières Newsletter
    NEWSLETTER / Une nouvelle année de Yoga
    NEWSLETTER / Envie de vacances!
    NEWSLETTER / Comment aux Yoga Sutra de Patanjali - Samadhi Pada
    toutes les newsletter