it en fr
 
  • Dernières news
  • Archives
  •  
    Milano Green
    EVENEMENTS / 23.05.2011
     
    [texte en italien]
    Segnaliamo con piacere l'ammirevole e appassionata attività di Cristina Rapisarda Sassoon, allieva della scuola e giornalista.
    Il suo progetto “Milano Green” “propone azioni e incontri per avvicinare i milanesi a nuovi stili di vita eco-sostenibili e responsabili. […] Il percorso è piacevole, e il risultato è a beneficio di tutti”.
    L’ultima iniziativa è “ABI-TANTI, la moltitudine migrante”, installazione d’arte e gioco collettivo, che ha colorato Piazza Duomo sabato 21 maggio.
    Tutte le informazioni e i prossimi appuntamenti possono essere trovati sul sito www.milanogreen.com



    Cristina Rapisarda Sassoon
    Giornalista ed esperta di politiche ambientali, ha concentrato la sua esperienza professionale sui temi della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Ha diretto la Rivista Impresa Ambiente, pubblicata da Il Sole 24 Ore dal 1990 al 1998, e successivamente le Riviste Ambiente e Sviluppo ed Ecocity, pubblicate dall’Editore IPASERVIZI per l’Istituto per l’Ambiente dal 1999 al 2003. E’ autrice di numerose pubblicazioni in tema di diritto dell’ambiente ed è stata curatrice della collana Attualità Ambiente dell’Editore Pirola-Sole24 Ore. Tra i suoi libri di taglio divulgativo: Capire l’ambiente (1994); Il danno ambientale (1996); La nuova normativa italiana sui rifiuti (1998); Le normative ambientali nell’esperienza straniera (1998); Manuale delle leggi ambientali (2002); Italia per tutti (2005, secondo premio per la saggistica nella 9° edizione del Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella, 22 luglio 2006).
    A metà anni Novanta ha coordinato il Comitato Agenda 21 per Milano, promosso dal Comune di Milano, ed è stata membro della Commissione Valutazione Impatto Ambientale del Ministero dell'Ambiente.
    E’ stata Segretario generale dell’Istituto per l’Ambiente dal 1998 al 2003. Negli stessi anni è stata membro della Giuria del Rolex Award for Enterprise, Presidente e Amministratore Delegato di SANA s.r.l., società controllata da BolognaFiere S.P.A.
    Dal 2003 al 2006 ha diretto il Centro Studi di Touring Club Italiano.
    Oggi coordina il Network Sviluppo Sostenibile, promosso dal sistema delle Camere di Commercio lombarde. Dal 2009 ha lanciato Milano Green Festival, iniziativa che intende promuovere stili di vita eco-sostenibili nella città di Milano, dando visibilità a comportamenti virtuosi delle imprese e delle istituzioni.
    E’ Amministratore Delegato di GLOBAL TRENDS, società di consulenza specializzata in materia di ambiente e sviluppo sostenibile.
    Tags:
     
     News précédente   Archives   News suivante 
     
     
     
    ACADEMIE /
    Surya Namaskar avec Lisetta Landoni
    toutes les news 
     
    Dernières Newsletter
    NEWSLETTER / Une nouvelle année de Yoga
    NEWSLETTER / Envie de vacances!
    NEWSLETTER / Comment aux Yoga Sutra de Patanjali - Samadhi Pada
    toutes les newsletter