it en fr
 
  • Dernières news
  • Archives
  •  
    Au Musée d'Historie Naturelle, «Brain»
    EVENEMENTS / 02.11.2013
     
    [texte en italien]
    Il Museo di Storia Naturale di Milano presenta dal 18 ottobre 2013 al 13 aprile 2014 la mostra "Brain", un'occasione unica per comprendere da vicino i sorprendenti meccanismi del cervello umano, la struttura biologica più complessa e più affascinante.
    Cosa differenzia l'uomo dagli animali? Cosa è l'amore? Un cieco può essere aiutato a vedere? Perchè quando andiamo in vacanza compriamo i souvenir? Cosa succede alla nostra mente quando invecchiamo?
    A questi e a altri quesiti risponde la mostra Brain, in prestito a Milano dopo il successo ottenuto all'American Museum of Natural History di New York. L'esposizione presenta al visitatore diverse sezioni che spiegano il funzionamento e le abilità del cervello umano. L'esposizione porta alla scoperta della biologia e della chimica del cervello, illustra come esperienze e traumi ne condizionino lo sviluppo, il ruolo che la memoria ha nella formazione di un individuo, come si formano sentimenti, emozioni, ragionamenti e pensieri che veicolano i processi decisionali nel nostro quotidiano. Analizzando cosa differenzia il cervello umano da quello di una lucertola o di una scimmia, come cambiano gli stimoli tra il cervello di un musicista e quello di uno sportivo, tra filosofia e chimica, tra attualità e morale, la mostra Brain conduce il visitatore alla scoperta di sé stesso.

    Per maggiori informazioni:
    www.mostrabrain.it


    Tags: hatha 
     
     News précédente   Archives   News suivante 
     
     
     
    ACADEMIE /
    Surya Namaskar avec Lisetta Landoni
    toutes les news 
     
    Dernières Newsletter
    NEWSLETTER / Une nouvelle année de Yoga
    NEWSLETTER / Envie de vacances!
    NEWSLETTER / Comment aux Yoga Sutra de Patanjali - Samadhi Pada
    toutes les newsletter