it en fr
 
  • Dernières news
  • Archives
  •  
    Les lessons de formation des enseignants
    ACADEMIE / 13.05.2013
     
    [texte en italien]
    In occasione dell’incontro per il corso di formazione insegnanti, domenica 26 maggio alle ore 15:00, il Prof.Francesco Solitario, docente di Filosofia ed Estetica comparata all’Università di Siena Arezzo, cattedratico di fama internazionale, terrà una lezione di circa 3 ore intitolata:
    "L'INNOMINABILE. Da Antonio Tari al Vedanta, da Samuel Beckett allo Sivaismo del Kasmir.

    Antonio Tari. Notissimo filosofo italiano dell’800, uomo di grande erudizione e di molti interessi, insegnò all’Università di Napoli. La derivazione hegeliana del suo pensiero si concilia con la fede in un trascendente e inconoscibile Assoluto (l’Innominabile) e per la vivacità e la ricchezza letteraria dell’esposizione e della esemplificazione. Tra i suoi molti testi scritti spiccano anche vari saggi di critica musicale.

    Samuel Beckett. Scrittore e drammaturgo irlandese del ‘900, autore di numerosi testi letterari e teatrali, fu un antesignano del pensiero volto alla disumanizzazione dell’uomo e, al contempo, fervente assertore di un pensiero che nega e afferma contemporaneamente l’esistenza del NULLA. Assurda sembra essere l’affermazione che il NULLA esiste ma proprio “l’assurdità” finisce per rimandare a una tenace, incomprensibile, inesauribile persistenza dell’Essere. Nel 1969 ricevette il Premio Nobel per la Letteratura.
    Tags: hatha  pranayama  kriya  philosophie 
     
     News précédente   Archives   News suivante 
     
     
     
    ACADEMIE /
    Surya Namaskar avec Lisetta Landoni
    toutes les news 
     
    Dernières Newsletter
    NEWSLETTER / Une nouvelle année de Yoga
    NEWSLETTER / Envie de vacances!
    NEWSLETTER / Comment aux Yoga Sutra de Patanjali - Samadhi Pada
    toutes les newsletter