it en fr
 
  • Dernières news
  • Archives
  •  
    Lisetta Landoni à la table ronde "Yoga, bioenergetique et taijiquan" le 14 octobre
    EVENEMENTS / 28.09.2012
     
    [texte en italien]
    Nell'ambito dell'edizione 2012 di Milano Yoga Festival, Lisetta Landoni parteciperà alla tavola rotonda "Yoga, Bioenergetica e Taijiquan". Una stimolante occasione per incontrare, per la prima volta insieme a YogaFestival, tre "visioni del mondo" - due di matrice orientale e una occidentale - che hanno espresso tre modalità differenti di lavorare su di sé, non solo per "stare meglio" ma soprattutto per realizzare le proprie potenzialità.

    Incontro a più voci tra Lisetta Landoni - Yoga; Luciano Marchino - Bioenergetica; Walter Lorini - Taijiquan. Moderatrice: Alessandra Callegari
    Lisetta Landoni: scopre lo Yoga leggendo Aurobindo, Vivekananda, Julius Evola e “Autobiografia di uno Yogi”. Nella pratica del Kriya, avrebbe trovato più tardi il significato della sua vita e la quintessenza del suo insegnamento. Ha iniziato ad insegnare 35 anni fa, oggi porta avanti il suo insegnamento nella sua scuola a Milano: l'Accademia Kriya Yoga di Lisetta Landoni, che da oltre vent’anni è una delle più solide e complete realtà esistenti in Italia.
    Luciano Marchino: Psicologo e psicoterapeuta, ha introdotto l’Analisi Bioenergetica in Italia a partire dalla metà degli anni settanta ed è direttore scientifico di IPSO (Istituto di psicologia somatorelazionale). Docente di Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e autore di numerosi saggi. Ha fondato nel 1995 Anima e Corpo, prima rivista internazionale di Psicologia Somatica, attualmente disponibile online.
    Walter Lorini: Insegnante di arti marziali - Taiji stile Yang e Chen, Shaolin, Kung Fu, Qi Gong – e Maestro riconosciuto 7° grado superiore. Ha partecipato a campionati mondiali di diverse discipline. Accreditato dal MIUR a organizzare corsi per i docenti scolastici. Ha fondato la Professional Wushu Kung Fu Association e la Federazione FITEQ per lo studio del Tuina e del Qi Gong. Autore di Lezioni di Taiji, De Vecchi.
    Alessandra Callegari: Giornalista, formatrice, ricercatrice. Counselor formata in bioenergetica, focalizzata sulla relazione e l'espressione anche corporea, conduce seminari esperienziali sulla consapevolezza, l’enneagramma e i tipi di personalità. Docente in un corso di formazione triennale di counseling gestaltico-bioenergetico, collabora a eventi di formazione per aziende e associazioni.

    L'appuntamento è domenica 14 ottobre 2012 alle ore 11:30 nella sala Conferenze di Superstudiopiù in via Tortona 27.

    Ingresso libero.

    Per informazioni:
    www.yogafestival.it


    Tags: philosophie 
     
     News précédente   Archives   News suivante 
     
     
     
    ACADEMIE /
    Surya Namaskar avec Lisetta Landoni
    toutes les news 
     
    Dernières Newsletter
    NEWSLETTER / Une nouvelle année de Yoga
    NEWSLETTER / Envie de vacances!
    NEWSLETTER / Comment aux Yoga Sutra de Patanjali - Samadhi Pada
    toutes les newsletter