it en fr
 
  • Latest news
  • Archive
  •  
    Ebola emergency
    17.10.2014
     
    [text in italian]
    Carissimi, con l’invio dell’ultima newsletter sul problema di Ebola, non vorrei aver generato qualche equivoco.La mia intenzione è di aggiornarvi su un tema di grande e drammatica attualità, non per spingervi a un sicuro martirio offrendovi come volontari in quei Paesi più colpiti.
    E però, di conseguenza, fare quanto ci è possibile per collaborare con quanti, concretamente, si stanno attivando per sconfiggere Ebola sul suo territorio di origine.
    Ad esempio, le popolazioni locali non hanno cibo, né i più comuni mezzi di sanificazione come acqua e sapone; per non parlare di strutture sanitarie inesistenti e dell'assenza di un piano organizzativo su più livelli.
    Ho visto che la Caritas Ambrosiana è perfettamente consapevole di tutte queste forme di emergenza ed è ampiamente in grado di mettere a punto cosa e quanto serve per affrontare la situazione.
    Il nostro “canale diretto” con Caritas è Don Fausto Lincio, Parroco della Chiesa del Corpus Domini di via Canova a Milano (fausto.lincio@ilcarmelo.it). A Lui consiglierei di portare/mandare una vostra offerta diretta all'operazione Ebola.
    Qualunque somma è ben accetta (10-20 euro…). Tanti pochi fanno un assai! mi diceva sempre mia madre.
    Il pericolo di una pandemia è grande. Facciamo in modo che questa non diventi la peste del secolo.
    Un abbraccio
    Lisetta
    Tags:
     
     News precedente   Archive   Following news 
     
     
     
    ACCADEMIA /
    Surya Namaskar with Lisetta Landoni
    all the news 
     
    Latest Newsletters
    NEWSLETTER / A new year of Yoga
    NEWSLETTER / Holidays!
    NEWSLETTER / Comment to Patanjali's Yoga Sutra - Samadhi Pada
    all the newsletters