it en fr
 
  • Latest news
  • Archive
  •  
    Teachers training lessons
    ACCADEMIA / 06.01.2013
     
    [text in italian]
    Carissimi, come ricorderete, durante i precedenti incontri del corso di formazione, avevo prospettato la necessità di affrontare altri tre seminari per svolgere in maniera più esaustiva “il compito” su:

    1 - Le molte tecniche di pranayama e le loro applicazioni in vari settori. Ad esempio, sotto il profilo terapeutico, un insegnate deve saper prospettare un programma di educazione - rieducazione respiratoria - sia nel caso di insufficienza respiratoria - allergie, asma, crisi di panico - sia quale ineludibile presupposto di qualsiasi attività sportiva.
    Contemporaneamente, ossia il giorno stesso, domenica 18 novembre 2012, dalle 14 alle 19, verranno nuovamente studiati alcuni asana che non mi sembrano ancora perfettamente padroneggiati da tutti voi.
    Il programma si svolgerà con Lisetta Landoni e Rossana Dall’Armellina.

    2 - “Il Kriya”
    E’ necessario che ognuno di voi sappia cosa è, come trasmetterlo, soprattutto dimostrando di conoscerne le tecniche e le finalità della pratica con un linguaggio personale e accessibile. Evitate Internet, per favore, e, certa che ognuno di voi abbia già letto Autobiografia di uno Yogi di Yogananda, vi prego di rileggere accuratamente il capitolo dedicato al Kriya secondo le parole di Sri Yukteswar.
    Con Lisetta Landoni, domenica 13 gennaio 2013 dalle 14 alle 19

    3 - Il terzo incontro, dedicato alle malattie più note del sistema cardiovascolare, dell’apparato digerente e del sistema respiratorio (genesi della malattia, suo svolgimento, interventi possibili sia di carattere medico sia dalla capacità del paziente di prendersi cura di sé stesso anche grazie a una perfetta conoscenza dello Yoga) è previsto per domenica 17 marzo 2013 dalle 14 alle 19.
    La dott.ssa Letizia Cipolat illustrerà la "Classificazione, a grandi linee, delle più importanti patologie umane".

    Il costo di ogni incontro è di euro 100.
    Desidero che sappiate che i relatori esterni dei precedenti incontri sono stati remunerati dalla Scuola che, inoltre, ha versato euro 1.000,00, a nome di tutti noi a una Onlus – Girandola – che si occupa di bambini nati con malformazioni vascolari.
    Hare om tat sat
    Lisetta

    Tags: hatha  pranayama  kriya  filosofia 
     
     News precedente   Archive   Following news 
     
     
     
    ACCADEMIA /
    Surya Namaskar with Lisetta Landoni
    all the news 
     
    Latest Newsletters
    NEWSLETTER / A new year of Yoga
    NEWSLETTER / Holidays!
    NEWSLETTER / Comment to Patanjali's Yoga Sutra - Samadhi Pada
    all the newsletters